Replying to Your vote matters! Elezioni europee 2019

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :sisi::nono::asd::fifi::fofo::rotfl::birra::sese::look::clap::gnogno::sigh:
      :mpuh::baby::doof::ciao::X3::.tictic::piopio::wtf::argh::frusty::pucci::bichin:
      :nanny::notte::gnah::splat:        
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/5/2019, 12:11
    CITAZIONE
    Fu così pure nel 2014

    mah, pure lì ci fu chi le presentò come un sondaggio con risultato a suo favore, anche se i fatti dimostrarono, rapidamente, che si era sbagliato e di parecchio :asd: è vero che molta gente non dà la necessaria importanza a queste elezioni, complici un parlamento europe che nelle passate legislature si è dedicato spesso a questioni di rilevanza irrilevante, trascurandone altre ben più importanti, e una burocrazia / commissione europea un pò troppo invadente
  2. Posted 13/5/2019, 14:18
    Le elezioni europee non vengono considerate da quasi nessuno come utile o serie, e fin quando sarà così (a iniziare dagli stessi che vogliono farsi eleggere che, nemmeno a dirlo, meno votanti consapevoli e più possibilità di essere votati perché ci vanno chi davvero li vuole eleggere) non possiamo dire niente sul destino dell'Europa politica.

    In ogni caso andrò a votare, come sempre, resta da decidere se poi voterò qualcosa o qualcuno oppure no.
  3. Posted 13/5/2019, 01:10
    Fra due settimane, fra il 23 e il 26 Maggio 2019, si terranno le elezioni europee nei paesi dell'Unione. Qui in Italia voteremo Domenica 26 Maggio.

    Metto a disposizione una risorsa creata appositamente come guida ad un voto consapevole, con notizie e schede sui vari eurodeputati (attuali e candidati) e le loro posizioni sui temi di maggiore importanza, così come le posizioni dei singoli partiti.
    C'è anche un test, simile a quello che un tempo creava OpenPolis, con cui è possibile fare un confronto con quelle che sono le proprie idee.

    You Vote EU






    Il test io l'ho fatto e la mia posizione non è qualcosa di nuovo, più che altro è difficile capire da che parte stare su diversi temi, sia i pro che i contro sono ben argomentati.

    Io non so nemmeno se voterò e chi, ma mi è sembrato giusto condividere qualcosa, sebbene probabilmente avrei dovuto farlo molto prima.

    Non so come si comportino negli altri Stati, ma qua in Italia mi pare che le Europee vengano viste un po' come le midterms americane, una sorta di bilancio del gradimento dei partiti.
    Io non è che sia molto d'accordo, le questioni dell'UE sono più grandi di quelle nazionali, riguardano noi ed altri e soprattutto vanno oltre il governo attuale. Fu così pure nel 2014. Mah!

Review the complete topic (launches new window)