Replying to Palindromi e sindromi

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :sisi::nono::asd::fifi::fofo::rotfl::birra::sese::look::clap::gnogno::sigh:
      :mpuh::baby::doof::ciao::X3::.tictic::piopio::wtf::argh::frusty::pucci::bichin:
      :nanny::notte::gnah::splat:        
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 22/2/2022, 09:43
    Anche oggi 22.02.2022 è data palindroma, speriamo non porti sfiga come quelle che l'hanno preceduta.
  2. Posted 3/2/2020, 01:14
    CITAZIONE
    Ovviamente il web è impazzito, ma tanto impazzisce e trasforma in ossessione-cazzata qualsiasi cosa. Una sindrome da meme che va dall'imbarazzante al preoccupante a seconda del contesto

    pur trovando la cosa ridicola, ho partecipato quando ne valeva la pena, condividendo un meme sulla regina Elisabetta, unica certa di esservi nell'anno 3000, quando vi sarà la prossima data palindroma :asd: poi sono arrivati i soliti idioti che fanno politica ad insulti e me ne sono disinteressato subito, e come cocchino nemmeno io gioco d'azzardo, partecipo a lotterie o simili, quindi non sono molto informato su numerologia o simili
  3. Posted 3/2/2020, 00:11
    (la verità è che non sapevo cosa inventarmi per riprendere a scrivere e a ricevere visite :asd: ho puntato su qualcosa che acchiappa, o almeno spero)
  4. Posted 3/2/2020, 00:08
    CITAZIONE (Light @ 2/2/2020, 23:49) 
    Secondo il sito scienze-esoteriche.com

    C'è davvero da aggiungere altro? :asd:

    Comunque, anche se avessi creduto al "potere" dei numeri, non partecipo a nessun tipo di gioco d'azzardo.
  5. Posted 2/2/2020, 23:49
    Da Treccani:

    Palindromo
    CITAZIONE
    palìndromo agg. e s. m. [dal gr. παλίνδρομος «che corre all’indietro», comp. di πάλιν «all’indietro, all’inverso» e tema di δραμεῖν «correre»]. – 1. agg. Versi p., lo stesso che versi bifronti (v. bifronte, nel sign. 2). 2. s. m. In enigmistica, gioco (detto anche bifronte) consistente in una parola che, letta in senso inverso, sia da sinistra sia da destra, rimane identica (per es. oro) oppure ha una doppia lettura dando, se letta a rovescio, una parola di diverso significato (per es., organo - onagro). 3. agg. Con il sign. improprio di «ricorrente», in medicina, reumatismo p., rara forma morbosa caratterizzata dal frequente ripetersi di episodî flogistici acuti, di breve durata e a completa risoluzione, interessanti una o più articolazioni o zone dermo-ipodermiche, senza compromissione delle condizioni generali.

    Sindrome
    CITAZIONE
    sìndrome s. f. [dal greco συνδρομή «concorso, affluenza», comp. di σύν «con, insieme» e tema di δρόμος «corsa» ]. – 1. Nel linguaggio medico, termine che, di per sé stesso, ossia senza ulteriori specificazioni, indica un complesso più o meno caratteristico di sintomi, senza però un preciso riferimento alle sue cause e al meccanismo di comparsa, e che può quindi essere espressione di una determinata malattia o di malattie di natura completamente diversa; è per lo più seguito da opportune specificazioni che orientano sulla sede, natura, sul carattere o sulla causa dei disturbi: s. addominale destra, s. vertiginosa, s. premestruale, s. da schiacciamento, ecc., e in partic. la s. da immunodeficienza acquisita, nota con la sua sigla AIDS (v.). S. eponime, quelle contrassegnate dal nome dell’autore che le ha descritte: per es., s. di Bernard-Horner; s. di Down, denominazione corrente, in luogo di mongolismo (v.) o mongoloidismo (considerati offensivi), dell'anomalia congenita nota nella terminologia medica come trisomia 21. 2. Il termine ha avuto notevole estensione anche nel linguaggio corrente, in numerose espressioni, alcune iron. o scherz., suggerite da avvenimenti occasionali di vasta risonanza e diffuse attraverso la stampa: s. di Stoccolma, fenomeno psicologico, osservato per la prima volta in alcuni individui presi in ostaggio nel corso di una rapina in una banca della capitale svedese nel 1973, per cui, superato lo shock iniziale, il sequestrato simpatizza, in parte identificandosi, con il sequestratore e manifesta forme di ostilità verso il mondo esterno; s. di Stendhal, nome di varie manifestazioni di turbamento psichico (pianto, svenimenti) attribuite all’alterazione emotiva alla quale talora vanno soggetti i turisti che in breve tempo visitano centri storico-artistici dove si concentra un gran numero di capolavori (tale sarebbe stata, secondo quanto egli stesso dichiara, la natura dello svenimento dello scrittore francese nella chiesa fiorentina di Santa Croce); al titolo di un film statunitense del 1979 (The China Syndrome, che narrava le catastrofiche conseguenze della fusione di un reattore nucleare) si deve invece la locuz. sindrome cinese, passata a significare la psicosi collettiva che può essere originata dall’improvviso timore di una rovinosa esplosione nucleare.

    Questa giornata che sta per terminare, il 02.02.2020, è una data "magica", ne avevo già parlato agli inizi del blog in occasione del 10/10/10. Quello era solo un numero ripetuto, questo si legge pure al contrario allo stesso modo. E si sa, viene dato sempre un significato particolare a queste cose.
    Poi oggi è pure la Candelora (si dice che si sia fuori dall'inverno; non so da coi, ma qua deve ancora iniziare) ed è anno bisesto che veramente si sta rivelando funesto, speriamo l'andazzo non sia sempre quello di gennaio.

    Ovviamente il web è impazzito, ma tanto impazzisce e trasforma in ossessione-cazzata qualsiasi cosa. Una sindrome da meme che va dall'imbarazzante al preoccupante a seconda del contesto.

    Secondo il sito scienze-esoteriche.com questo è il significato dei numeri 0, 2, 20:

    0 : incoscienza, follia, squilibrio. A volte medianità che nuoce. Malattie mentali.

    2: lunaticità. Pericoli, soprattutto di notte. Ambiguità e sensibilità eccessiva. Influenza l'utero, il seno e lo stomaco.

    20 : medianità. Protezione miracolosa. Guarigione da una grave malattia. Numero che protegge la salute.

    Nella smorfia napoletana il 2 è la bambina e il 20 la festa.


    Avete giocato i numeri al lotto? Qualche evento particolare da segnalare? :P

    E ricordatevi la cosa più importante: i topi non avevano nipoti!

Review the complete topic (launches new window)