Replying to E diciamo addio anche a Yahoo! Answers

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :sisi::nono::asd::fifi::fofo::rotfl::birra::sese::look::clap::gnogno::sigh:
      :mpuh::baby::doof::ciao::X3::.tictic::piopio::wtf::argh::frusty::pucci::bichin:
      :nanny::notte::gnah::splat:        
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 10/5/2021, 00:13
    Sono riuscita a fare il download, ma è in formato json. Qualcosa di più terra terra no eh?
  2. Posted 3/5/2021, 01:04
    wikipedia
    QUOTE]Dopo ripetuti malfunzionamenti nel corso del 2019, nel 2020 la piattaforma è finita offline: per mesi compariva una schermata con un annuncio che attribuiva l'accaduto ad attacchi hacker. In seguito anche quella schermata è scomparsa e non si è avuta più traccia del sito. Alla luce di questi fatti, la piattaforma blogosferica può essere considerata estinta. [/QUOTE]
    secondo quanto dicevano nella pagina facebook, "l'attavvo hacker" è di dicembre 2018, poi nel 2019 dovevano "aggiornare il sito per renderlo più sicuro" e da allora c'è solo la pagina con "lavori in corso"
  3. Posted 2/5/2021, 22:57
    Ho richiesto il download dei dati ma ci potrebbe volere un mese.

    Intanto mi sono ricordata che avevo esportato i miei blog di tumblr su iobloggo, di cui ho perso i dati di accesso a causa del reset della mia casella di posta... Sono andata sul sito per recuperare e niente, è andato pure quello. La questione in questo caso non è nemmeno chiara, è stato messo offline il sito senza alcuna spiegazione.
  4. Posted 14/4/2021, 18:25
    sì, un peccato la chiusura. Mi sono fatto un po' di risate in quel sito ed ho trovato risposta a molti quesiti :asd: Ho provato a vedere qualche mese fa ma ha molte più restrizioni rispetto ad anni fa, contando che anni fa chiedevano moltissimi streaming ed adesso bannavano quasi al volo
  5. Posted 12/4/2021, 11:19
    Il problema di Yahoo è stato volersi snaturare un decennio fa, prima era un servizio parecchio usato e con diversi servizi utili, poi hanno iniziato a disastrarlo e ne è uscito lo scempio che vediamo oggi. Sinceramente penso si ridurrà sempre più fino a tenere solo le parti realmente lucrative, come motore di ricerca in sé è parecchio decaduto negli anni, nessuno se ne importa più di quello che fa o no.
  6. Posted 12/4/2021, 03:09
    pure io ci avevo provato, ma ho dato solo 9 risposte :asd: non faceva per me anche se un paio delle mie risposte avevano ottenuto una buona valutazione, però occasionalmente mi capitava di leggere, e nemmeno a me sembrava un servizio defunto, al contrario dei gruppi che hanno chiuso tempo fa, e potevano dare più preavviso / lasciarlo per più tempo in sola lettura, i gruppi erano finiti da parecchio, però li hanno trascinati per anni prima di chiuderli
  7. Posted 12/4/2021, 01:44
    La notizia gira già da qualche giorno, ma finché non ho ricevuto anch'io l'email ufficiale non ho voluto crederci fino in fondo.
    Purtroppo è arrivata inesorabilmente come una condanna, Yahoo! Answers verrà messo in sola lettura il 20 Aprile e poi chiuso definitivamente il 4 maggio.
    Ecco il testo dell'e-mail ricevuta dagli utenti iscritti al servizio:

    CITAZIONE
    Gentile utente di Yahoo Answers,

    Abbiamo lanciato Yahoo Answers sedici anni fa per aiutare le persone in tutto il mondo a entrare in contatto e condividere informazioni. Con te e milioni di altri utenti, abbiamo creato il miglior posto sul Web dove porre e rispondere a domande su una vasta gamma di argomenti, creando una community di condivisione delle conoscenze su scala mondiale. Anche se non avremmo potuto essere più orgogliosi di quanto abbiamo realizzato insieme, oggi ti contattiamo per informarti che abbiamo deciso di chiudere Yahoo Answers il 4 maggio 2021.

    Sebbene un tempo Yahoo Answers fosse una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, nel corso degli anni è diventato sempre meno utilizzato a seguito del mutare delle esigenze della nostra community . Per tale motivo abbiamo deciso di spostare le nostre risorse da Yahoo Answers e concentrarci su prodotti che risultino più utili alla nostra community mantenendo la promessa di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di alta qualità.

    A partire dal 20 aprile non potrai più pubblicare nuove domande o risposte. Tuttavia, potrai ancora leggere le domande e le risposte pubblicate fino al 4 maggio. Il 4 maggio il sito verrà chiuso definitivamente. Se desideri scaricare una copia delle domande e delle risposte che hai pubblicato, puoi farlo accedendo alla Dashboard privacy e richiedendo un download. Potrai richiedere il download fino al 30 giugo 2021, dopodiché i tuoi dati su Yahoo Answers verranno eliminati in modo sicuro e non saranno più disponibili. La chiusura di Yahoo Answers non avrà conseguenze sul tuo account Yahoo o sugli altri servizi Yahoo. Per maggiori informazioni e indicazioni su come scaricare i dati, vai alle nostre Domande frequenti (o copia e incolla questo URL nel tuo browser: https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN35642.html)

    Grazie per aver contribuito a Yahoo Answers! Siamo orgogliosi e onorati di averti aiutato a interagire con la community di Yahoo e di aver appreso molto dalla community in questi ultimi sedici anni. Se desideri inviarci un commento, puoi scrivere al nostro team all'indirizzo [email protected].

    E ti ringraziamo perché continui a usare Yahoo Mail!

    Cordiali saluti,
    Il team di Yahoo Answers
    Qui trovi le domande frequenti

    Francamente sono spiazzata, prima di tutto perché non mi sembrava che il servizio andasse così male - certo, non c'era il traffico di dieci anni fa, ma comunque un'attività ben movimentata - e poi anche per il poco preavviso, addirittura tempi più stretti di quelli che vennero dati tra fine 2011 e inizio 2012 per salvare i dati dei blog del compianto Splinder (di cui è stato tentato un riavvio su una piattaforma basata su WordPress, ma è miseramente fallito).
    Yahoo! Answers è conosciuto ai più per le sue infinite perle di demenza, ma ha offerto anche validi aiuti. Io stessa ne ho fatto parte nel 2010 e, nonostante il mio contributo sia stato minimo (vanto 86 risposte), ho fatto del mio meglio per chiarire alcuni dubbi ed è stato un ottimo strumento di sfogo durante un periodo abbastanza buio.
    Sicuramente i gruppi sui social e altre piattaforme tipo Quora hanno preso il sopravvento, ma non trovo opportuna questa decisione e soprattutto poco rispettoso il preavviso di un solo mese. Spero che cambino idea, anche perché con questa mazzata mi sembra di sentire il pesante fiato sul collo di una bestia che temo, quello di un nuovo web fatto di sole app, in cui tutto ciò che c'è stato fino ad ora verrà inesorabile spazzato via nel giro di pochi anni.

Review the complete topic (launches new window)