Replying to [Sondaggio] Pro o contro le elezioni anticipate?

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :sisi::nono::asd::fifi::fofo::rotfl::birra::sese::look::clap::gnogno::sigh:
      :mpuh::baby::doof::ciao::X3::.tictic::piopio::wtf::argh::frusty::pucci::bichin:
      :nanny::notte::gnah::splat:        
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/2/2017, 21:56
    CITAZIONE (Light @ 25/2/2017, 15:33) 
    Pare che la scissione e le primarie del PD fissate per il 30 aprile scongiurino il pericolo di elezioni anticipate

    non specificano per chi sia, il pericolo :asd: forse per tutti quei parlamentari alla alfano, che si sono fatti il partitello a forza di scissioni e inciuci, e che richiano di tornare a fare glia vvocaticchi di campagna
    CITAZIONE (Light @ 25/2/2017, 15:33) 
    Nascono nuovi partiti, si polemizza sui banani: sembra un circo.

    il circo è uno spettacolo dignitosissimo, vedere dei parlamentari che girano come trottole alla ricerca di qualcuno che possa garantirgli il seggio invece non lo è
  2. Posted 25/2/2017, 15:33
    Pare che la scissione e le primarie del PD fissate per il 30 aprile scongiurino il pericolo di elezioni anticipate.
    Nascono nuovi partiti, si polemizza sui banani: sembra un circo.
  3. Posted 15/2/2017, 00:15
    Quando Emiliano ha iniziato a parlare, parlare, parlare un po' troppo, ho pensato: vuoi vedere che questo approfitta del trambusto e tenta il "salto di qualità"?
    E infatti si sta preparando all'ascesa :asd: .
  4. Posted 3/2/2017, 01:03
    ho votato altro, tanto Napolitano ha detto che saremmo degli incivili a farle, e Renzi farnetica sui vitalizi credendo di trovare il consenso "antikasta", inoltre la legge elettorale corte costituzionale style fa lercio quanto l'italicum, dovevano fare una scelta coraggiosa e invece hanno fatto un pastrocchio per non scontentare nessuno
    CITAZIONE (Light @ 2/2/2017, 17:09) 
    Sempre per la serie "Resurrection", Pierluigi Bersani ha detto di star pensando alla creazione di un Ulivo 4.0! Ma non un revival eh, un Ulivo nuovo nuovo che spacca.
    Di bene in meglio!

    Bersani il triste, l'unico candidato premier italiano che è riuscito a farsi scavalcare per la presidenza del consiglio dopo che aveva vinto le elezioni :birra: al massimo arriverà a fare il 3.1.2 :asd:
  5. Posted 2/2/2017, 17:09
    Sempre per la serie "Resurrection", Pierluigi Bersani ha detto di star pensando alla creazione di un Ulivo 4.0! Ma non un revival eh, un Ulivo nuovo nuovo che spacca.
    Di bene in meglio!
  6. Posted 1/2/2017, 18:46
    In questi giorni si stanno facendo sempre più accese le "discussioni" fra i vari partiti riguardo la possibilità di anticipare le elezioni politiche, senza aspettare il 2018. A volere le elezioni "subito" sono principalmente Lega Nord, Fratelli d'Italia, M5S e la fazione PD renziana. Sono riemersi dall'oltretomba Napolitano e Bersani per consigliare di aspettare, il presidente della Regione Puglia Emiliano accusa Renzi di volersi salvare subdolamente.
    Intanto la Camera inizierà a dibattere la legge elettorale il 27 febbraio, un Italicum corretto senza ballottaggio e premio di maggioranza al 40% nelle due Camere.



    Già nel rush finale in vista del referendum fallimentare (su più fronti a mio avviso, a partire dalle motivazioni con cui molti sono andati a votare) del 4 dicembre erano riemerse figure del (non più di tanto) passato: Berlusconi, Prodi, D'Alema. Il nuovo che avanza, insomma. E Napolitano che non è più Presidente della Repubblica, ma si comporta ancora come tale (e glielo lasciano fare). Non dà da pensare tutto questo?

    Non sono assolutamente un'appassionata di politica, per informarmi anche solo superficialmente devo prendere coraggio e turarmi gli occhi (al posto del naso, ma già che ci sono pure quello, tanto la puzza di marcio arriva fin qua).

    Personalmente sono contraria alle elezioni anticipate perché penso che non cambierebbe nulla rispetto ad ora, e se cambiasse sarebbe peggio. Sono tutto fuorché una fan di Renzi (di cui seguivo le prodezze quando ancora amministrava Firenze) e del PD tutto, ma trovo ancora più orripilanti le alternative, soprattutto l'idea di un Governo "pentastellato" mi fa accapponare la pelle.
    Non che creda seriemente che in un anno salteranno fuori alternative migliori o che i personaggi che adesso si scannano acquisiscano un minimo di senno.

    Mi rendo conto dei rischi che corro aprendo questo topic, ma me li voglio assumere per volontà di creare un dibattito, spero fra più persone.


    Mi sa che mi conviene preparare due tisane :asd:

Review the complete topic (launches new window)