Replying to 14 anni su ForumFree

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :sisi::nono::asd::fifi::fofo::rotfl::birra::sese::look::clap::gnogno::sigh:
      :mpuh::baby::doof::ciao::X3::.tictic::piopio::wtf::argh::frusty::pucci::bichin:
      :nanny::notte::gnah::splat:        
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 16/6/2017, 22:09
    Ovvio che in tutti questi anni Ci sia stata un'evoluzione o involuzione a causa dei vari periodi trascorsi. Purtroppo oggi il circuito non è più attivo come una volta e non si ha più il tempo di star lì a commentare o altro. L'evoluzione dei social
  2. Posted 16/6/2017, 20:41
    Dicevo per il primo post faccinoso :P
  3. Posted 16/6/2017, 20:38
    CITAZIONE (Light @ 15/6/2017, 06:43) 
    CITAZIONE (Leggendario @ 14/6/2017, 09:02) 
    Ti capisco, anche io. :baby:

    :blink: :frusty:

    mi sa che usasse quell'account per trollare :asd:

    CITAZIONE (Light @ 15/6/2017, 06:43) 
    PS: Gnogno floodone :look:

    sono solo 937 (almeno la metà qui :asd: ) avevo taroccato il contatore, poi mi conta ancora dei post "di servizio" che ho "girato" all'account blogfree, adesso gli faccio fare il riconteggio :sisi:
  4. Posted 15/6/2017, 05:43
    CITAZIONE (Leggendario @ 14/6/2017, 09:02) 
    CITAZIONE
    pur essendo in grado di scrivere in modo "serio" già a 13 anni

    Ti capisco, anche io. :baby:

    :blink: :frusty:

    A quei livelli non ci sono mai arrivata, ma c'è da dire che nei primi anni dell'adolescenza si cambia molto: nel 2003/2004 ero tutta faccine, abbreviazioni e linguaggio strano, nel 2005 mi si è macchiata la fedina forumpenale (kostaki sa :asd: ), nel 2006 moderavo uno dei forum più grandi dei circuiti (e all'epoca c'era la top unica, quindi Top of the Tops :sisi: ), poi ho iniziato a frequentare i forum di grafica... Ma anche questo è un discorso che riprenderò a breve :D



    PS: Gnogno floodone :look:
  5. Posted 14/6/2017, 09:33
    Pure a me capita di andare a leggere vecchi post (anche di qualche mese fa) e domandarmi sotto quali acidi fossi quando li ho scritti :baby: ma non è da poco poter rileggere vecchi interventi e fare considerazioni del tipo che hai fatto te, per molti versi ff è diventato uno scatolone di ricordi collettivi.

    Quattordici anni sono comunque veramente tanti, complimenti per esserci arrivata senza aver cancellato l'account (come hanno fatto molti) :gnogno:
  6. Posted 14/6/2017, 08:02
    CITAZIONE
    1. il mio rapporto con i circuiti ha iniziato a cambiare verso la fine del nono anno, cosa cui non ho accennato nel post per i 10 anni semplicemente perché a volte ci si può non rendere conto di un cambiamento in corso;

    Dopo che sono trascorsi un certo numero anni è inevitabile, per qualsiasi cosa. :fifi:
    CITAZIONE
    non credo che "festeggerò" il mio 15° anno, attualmente non c'è elemento che mi faccia presupporre che accadrà qualcosa di rilevante a livello personale nei circuiti.

    Non c'è bisogno di essere tanto attivi sul circuito da poter giustificare un altro post di compleanno. Se ti viene voglia di scrivere qualcosina, o anche solo di fare un saluto, le altre marmottine dal pelo grigio (ormai in via di estinzione) ne saranno molto felici. :piopio:
    CITAZIONE
    pur essendo in grado di scrivere in modo "serio" già a 13 anni

    Ti capisco, anche io. :baby:
  7. Posted 14/6/2017, 01:55
    CITAZIONE (Light @ 14/6/2017, 00:30) 

    Data iscrizione: 14/6/2003, 18:22


    :cry: all'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza di forumfrì
    CITAZIONE (Light @ 14/6/2017, 00:30) 
    2. non credo che "festeggerò" il mio 15° anno, attualmente non c'è elemento che mi faccia presupporre che accadrà qualcosa di rilevante a livello personale nei circuiti.

    :angry: :X3:
    CITAZIONE (Light @ 14/6/2017, 00:30) 
    (frustata ogni tanto da kostaki per riattivare la circolazione).

    :gnogno:
    CITAZIONE (Light @ 14/6/2017, 00:30) 
    Quattordici anni non sono mica pochi

    :cry: avevo "solo" 42 anni :.tictic:
    CITAZIONE (Light @ 14/6/2017, 00:30) 
    Di concreto posso dire che mi sono resa conto ultimamente che la nuova generazione di utenti (indipendentemente dall'età anagrafica) è abbastanza diversa dalla mia

    puzzano :fifi:
  8. Posted 13/6/2017, 23:30

    Gorilla-Yakini-celebrates-his-14th-birthday-MAIN


    Data iscrizione: 14/6/2003, 18:22



    Non è un granché come numero da ricordare, ma ci sono due motivi per cui ho deciso di aprire quest'anno il topic:
    1. il mio rapporto con i circuiti ha iniziato a cambiare verso la fine del nono anno, cosa cui non ho accennato nel post per i 10 anni semplicemente perché a volte ci si può non rendere conto di un cambiamento in corso;
    2. non credo che "festeggerò" il mio 15° anno, attualmente non c'è elemento che mi faccia presupporre che accadrà qualcosa di rilevante a livello personale nei circuiti.


    Da gennaio ho ripreso a frequentare i circuiti assiduamente, seppur in maniera principalmente passiva: ho riletto molti post dei vecchi forum che ho frequentato negli anni, ricostruendo un po' la mia storia. Il motivo del mio "ritorno" è legato a una situazione personale negativa, una sorta di fase di regressione, per questo ho avuto modo di pensare al fatto che, nel momento in cui io dovessi iniziare a stare meglio, probabilmente sparirei di nuovo quasi del tutto (frustata ogni tanto da kostaki per riattivare la circolazione).
    A conferma di questo pensiero c'è il fatto che ho scritto molto in questo blog fino a qualche settimana fa, ma erano quasi tutti post personali, da diario segreto. Mi rammarica anche rendermi conto che sono quei topic ad aver incrementato le visite del blog e non tutto il resto che ha richiesto tanto impegno.

    Quello che ho vissuto nei primi 10 anni l'ho grossolanamente descritto nell'altro topic, la mia vera "evoluzione" è avvenuta tra il 2013 e 2015 circa, quando ho svolto per la prima volta il ruolo di amministratrice seriamente, in un forum frequentato da utenza fedele, attiva e predisposta a dialoghi concreti e intensi: non c'erano chiacchiere fatte di nulla, insomma. E i legami creati in quel contesto, seppur pochi, sono stati tra i più forti e mi hanno aiutata molto.
    Avevo già iniziato da un po' di tempo a cambiare atteggiamento verso l'utenza e a impostare meglio i miei messaggi, questa nuova situazione ha consolidato il mio cambio di rotta.
    Non so spiegarmene il motivo, ma pur essendo in grado di scrivere in modo "serio" già a 13 anni, per quasi tutto il periodo di punta della mia "attività" ho avuto un atteggiamento che mi faceva sembrare molto più stupida e acida di quanto fossi realmente. Voi direte: che problema c'è? Provo solo fastidio nel fatto che dai miei vecchi post (e sono tanti) traspaia un tipo di persona che ero solo in minima parte (tanto che io stessa faccio veramente una frossa fatica a riconoscermi in essa) e poteva essere fraintesa facilmente. È qualcosa che ha un certo impatto a livello emotivo e rende così i forum, nonostante siano stati una compagnia costante e mi abbiano permesso di coltivare amicizie che probabilmente nella vita reale mai riuscirò a stringere (quindi qualcosa di molto positivo), legati a una parte di me che vorrei lasciarmi indietro. Ma chi mi conosce sa quanto il mio umore sia facilmente e profondamente volubile, quindi oggi la penso così e domani potrei già aver cambiato idea.

    Quattordici anni non sono mica pochi: mi sono iscritta che ancora dovevo entrare nella fascia "teen" e ora ho, come amano ripetermi tutti, ho quasi 30 anni. Quando vado a rileggere vecchie discussioni fa impressione vedere che sono molti più gli utenti cancellati degli account ancora esistenti e fra di essi pochi hanno un ultimo accesso con data inferiore a un anno. Alcune persone si possono "recuperare" altrove, anche se è capitato che qualcuno con cui avevo condiviso tanti pomeriggi e anche questioni importanti neanche si ricordasse di me. C'è chi ritorna e magari tenta pure un "revival" che fallisce miseramente, anche io ci sto provando cosciente del fatto che potrei solo perdere tempo, ma se non no la certezza matematica non ho neanche un motivo reale per non provare.

    Sono in una fase un po' troppo riflessiva e non era così che avevo intenzione inizialmente di celebrarmi, ma è saltato fuori questo :asd: . Di concreto posso dire che mi sono resa conto ultimamente che la nuova generazione di utenti (indipendentemente dall'età anagrafica) è abbastanza diversa dalla mia, ma questo me lo lascio per la prossima puntata, che c'è un altro anniversario in arrivo.

Review the complete topic (launches new window)