India, 26 bambini morti in 5 giorni in un ospedale del Bengalafonte: www.mtvnews.it/

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Pulcina
    Posts
    1,045
    Reputation
    +73

    Status
    Anonymous
    La tragedia dovuta a carenza di personale e strumenti

    Calcutta (India), 22 gen. (TMNews) - Almeno 26 bambini sono morti negli ultimi cinque giorni in un ospedale pubblico del Bengala occidentale, nell'est dell'India, per la carenza di personale e apparecchiature. Lo hanno ammesso le autorità locali.

    La tragedia è dovuta a un afflusso di bambini malati "in fase terminale", neonati spesso deboli che soffrivano di asfissia perinatale, secondo i responsabili dei servizi sanitari di Malda, circa 240 chilometri l nord di Calcutta, capoluogo dello stato del Bengala. "Più di 14mila bambini sono stati ammessi in questo ospedale in questi ultimi tre mesi. L'ospedale non ha le infrastrutture necessarie per curare tanti bambini", ha dichiarato Biswa Ranjan Satpathi, direttore dei servizi sanitari del Bengala occidentale.

    La struttura, che dispone di sessanta letti, aveva accolto negli ultimi giorni numerosi pazienti provenienti da zone vicine e degli stati di Bihar e di Jharkhand, ha precisato. A giugno, almeno diciassette bambini erano morti in 36 ore in un altro ospedale pubblico di Calcutta.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff
    Staff

    Group
    BlogFree Staff
    Posts
    1,574
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'ospedale non ha le infrastrutture necessarie per curare tanti bambini

    visto che si dichiarano la superpotenza economica del presente e del futuro, suppongo manchino di quel tipo di infrastutture perchè se ne sbattono
     
    .
1 replies since 22/1/2012, 20:41   35 views
  Share  
.