PucciogamesOve la pucciosità si incontra con i videogames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucipher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei dedicare questa sezione per catalogare i videogames più pucciosi del web e del mondo dei videogames :wub:

    Inizierò io con:

    Fly like a Bird 3



    Un piccolo e puccioso flash game della Gamevial dove potrai atteggiarti da puccioso passerino oppure pavoneggiare la propria eleganza e bellezza utilizzando l'Aquila.
    n70b

    <-----<(Come trovarlo)>----->


    Inizialmente andate al sito della Gamevial oppure cercatelo direttamente su google.

    Nel primo caso dovrete selezionare il gioco nell'elenco dei giochi all'interno del sito, nel secondo sarete già all'interno.

    Finito il caricamento, che può essere leggermente lento la prima volta, troverete la homepage


    *attenzione*
    La prima volta potrebbe richiedervi il download di un programma per l'esecuzione, scaricatelo, installatelo ed il gioco partirà non appena avrete ri aggiornato la pagina dopo l'installazione, se il problema persiste, provate a riavviare il computer, solitamente dopo il riavvio il programma installato recentemente sarà utilizzato e potrete giocare senza problemi, se il problema persiste nuovamente, non saprei che dirvi :ph34r:

    Menù principale:
    -Single-player: La modalità migliore per allenarsi ed imparare le basi del gioco, nonché prepararsi a spiccare il volo contro altri utenti

    -Multi-player: Questa è la modalità di gioco migliore, ovvero l'unica che ti permette di competere contro altri avversari in battaglie aeree, all'ultimo escremento oppure a chi completa più nidi, ma potrete aiutarvi anche fra amici!

    Esiste anche una classifica, cliccando, dopo aver perso, il tasto submit, ogni azione eseguita nel gioco porta un piccolo punteggio, il totale accumulato sarà affisso in classifica se cliccato questo pulsante al momento del game over.

    -Instructions: Come indicato dal nome, è una breve spiegazione del gioco, purtroppo in inglese, ma non temete, più avanti vi spiegherò una semplicissima guida per giocare.

    -Options: Ovvero le opzioni di qualità grafica e la risoluzione dello schermo.

    -About: Diciamo che è una bacheca dove sono affisse pochissime informazioni a riguardo, l'età del gioco, che pur essendo oltre i 6 anni, è sempre in costruzione, un ringraziamento speciale ad una persona per aver creato 2 nuovi tipi di uccelli etc... ma nulla di importante.

    -More games: Il nome dice tutto, è l'opzione che vi riporta al sito della Gamevial nulla di più, niente di meno.

    <-----<(Svolgimento di una partita)>----->



    Dopo aver selezionato una modalità di gioco, ci troveremo a scegliere il tipo di uccello che vorremmo essere:


    Barn Owl: Barbagianni
    Crow: Corvo
    Eagle: Aquila
    Macaw: Ara (grande pappagallo colorato dell'america tropicale)
    Pigeon: Piccione (la prima specie di uccello del gioco! ai tempi del 2° capitolo esisteva solo questo)
    Ring Neck: Parrocchetto dal collare (un'altra specie, più piccola, di pappagallo)
    Robin: pettirosso (attenti a questi micidiali uccelli, anche se di natura sono erbivori, nel gioco sono molto utilizzati dagli Hunters, essendo una specie piccola, rapida ed agile, consigliato ai poco esperti)

    Seagull: gabbiano (l'unica specie che può galleggiare nell'acqua in questo gioco)
    Starling: Storno (specie di uccello molto simile al pettirosso, ma potrebbe essere trovato troppo sensibile nel curvare, sconsigliato per meno esperti)

    Back: non è un'uccello, è l'opzione per tornare indietro. :fifi:

    Successivamente l'ultima scelta, il luogo in cui svolazzare e cinguettare:


    Cityscape: La città, pur essendo la prima mappa ed una delle più facili e schematiche, ha un'insidiosa sfida, oltre agli umani ci sono le automobili, che passano proprio nei punti dove sono reperibili cibo e ramoscelli! quindi non la consiglio per i pigolanti novellini pronti a creare il primo nido.

    Hillscape: La foresta, dove oltre agli umani eleganti si possono trovare anche cacciatori, ma non sparano, camminano come i classici uomini, unico pericolo è schiantarsi su di loro! inizialmente potrebbe sembrarvi un posto tetro, nebbioso e dove il divertimento non sarà entusiasmante... ma al contrario, potrebbe piacere agli amanti della vita selvaggia, creare nidi su fitti alberi, ed impedire che passeri malfattori rovinino il vostro duro lavoro.

    Industry: L'industria, è un complesso umano che sembrerebbe essere più incentrato a chi piace il combattimento aereo, è una mappa abbastanza recente, quindi non so dirvi come ci si trova, a prima vista sembra più un'arena.

    Islands: Le isole, uno splendido paradiso naturale per gli amanti della vita sulle coste, ottimo per chi ha deciso di essere un gabbiano!

    Snowscape: Le foreste innevate, un posto meraviglioso per chi vorrebbe un dolce e caldo nido, riparato su una trave, all'interno di un capannone, mentre all'esterno nevica e si gela, è più recente di altre mappe, ma non più recente della mappa "Industry"

    *Nota bene*
    Le mappe non hanno i "confini invisibili" come in molti giochi, forse uno degli aspetti più interessanti di questo gioco è il fatto che i confini sono ad effetto "Specchio" è lo stesso effetto che si prova quando ci si perde in una foresta e ci si ritrova sempre nello stesso punto, con l'impressione di girarci solo attorno.

    Ora che vi trovate nel gioco, userete le frecce direzionali del vostro computer, per muovermi liberamente nel cielo, oppure zampettare sulla terra, mentre la barra spaziatrice per:
    - Rilasciare feci (se lasciate cadere sugli umani produce punti, come anche lanciarli sui volatili avversari);
    - Deporre l'uovo (a nido completo apparirà il simbolo dell'uovo nello specchietto-navigatore);
    - deporre il primo ramoscello in un luogo desiderato (successivamente per rilasciare i prossimi ramoscelli sarà sufficiente avvicinarsi al nido).

    Noterete che in alto allo schermo si troverà una specie di specchietto, che funge da occhio per vedere ciò che è sottostante a voi, inoltre, al suo interno troverete dei triangolini indicatori come fosse una bussola, che vi segnaleranno la posizione di un determinato oggetto:

    Tipo di freccia con il suo colore corrispondente:

    Freccia della carne
    Freccia della frutta
    Freccia del cibo spazzatura (pizza, patatine)
    Freccia del ramoscello
    Freccia del nido

    *Nota bene*
    La Freccia del nido comparirà solamente dopo che avrete sistemato il primo ramoscello, non potrete avere più di un nido a partita, per cambiare posizione del nido, aspettare che il vostro attuale nido cali di livello fino ad eliminare il primo stadio, così che potrete risistemare la posizione del nido (per l'abbassamento del livello occorre un po di tempo, quindi assicuratevi un buon punto per il vostro nido)

    Ora che conoscete come spostarvi ed orientarvi vi dirò come far nascere e crescere un pulcino, per guadagnarvi una vita extra :birra:

    Appoggiato il primo ramoscello e riempito di successivi ramoscelli, fino ad avere l'uovo, vi avvicinerete al nido e lo deporrete, attenzione, l'uovo necessita della vostra presenza in determinati momenti (leggibili nella chat, essa sarà attivabile con il tasto "Tab" o cliccando sul fumetto della chat nel gioco) se mancherete per troppo tempo, e lo lascerete indifeso, l'uovo cadrà e dato che per deporne uno si necessita di uno sostanzioso livello di nutrimento, è consigliabile non perderlo, se dei volatili avversari iniziassero a rilasciare escrementi sul vostro nido, questo cadrà più in fretta, quindi, difendetelo! (ricordando che ogni escremento rilasciato riduce di poco la vostra riserva di nutrimento) questo capito solo nel multi player.

    Lasciate l'uovo per qualche istante, solo per nutrirvi, ma tornate periodicamente, senza lasciare l'ovetto in balia di malfattori ed agenti atmosferici, dopo la schiusa dell'uovo troverete un pulcinosissimo, pucciosissimo, pulicno pulcinante, piccolo di... :baby: dipenderà dalla vostra specie! :lol:
    Subito dopo la schiusa dovrete nutrirlo, e la barra scenderà molto rapidamente, se non andrete a procurarvi del cibo (per chi non lo sapesse, i pettirossi non mangiano carne, e le aquile non mangiano frutta :asd: ) nutritelo e proteggetelo costantemente, restategli vicino quando vi richiama al nido (lo capirete leggendo la chat) per l'ora della pappa oppure solo per la voglia del calduccio di mamma o papà :piopio: dopo il periodo pulcinante il pulcino farà :puff: e vedrete un vostro simile svolazzarsene via, donandovi come ricompensa una vita extra! (non la riceverete immediatamente, ma dopo poco, capirete di averla osservando la chat, o semplicemente le tacche gialle orizzontali delle vostre vite extra!)

    <-----<(Game Over)>----->



    Il gioco non ha un tempo prestabilito, l'obiettivo è raccimulare più punti possibili per poi cliccare "Submit" al momento del game over, così da aggiungerlo in classifica.

    Perderete solo quando le vite extra saranno terminate (quindi se avete solo una tacchetta gialla, sappiate che al prossimo schianto o cagata subita, avrete perso)

    Ora che sapete come orientarvi (specchietto-navigatore con le varie freccette), attaccare (cagando con barra spaziatrice), creare un nido (sistemare il primo ramoscello con barra spaziatrice ed iniziare il processo nel punto prestabilito) ed allevare un pulcino (nutrendolo con barra spaziatrice, quando appare il simbolo del pulcino nello specchietto-navigatore) Vi auguro una serena svolazzata ed una gioiosa covata nei cieli e nel mondo di Fly like a Bird 3 :piopio: :X3: :piopio:

    Edited by Lucipher - 12/7/2013, 19:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Pulcina
    Posts
    1,045
    Reputation
    +73

    Status
    Anonymous
    Le Fusa

    Qui dovete fare le fusa ad un micino. Bisogna essere molto abili per accontentarlo!
     
    .
1 replies since 12/7/2013, 18:05   87 views
  Share  
.