Posts written by mateo

  1. .
    CITAZIONE
    È da quasi trent'anni che sento e leggo discussioni sempre sulle stesse cose: il sole, il mare, la nebbia, il calore umano e la freddezza, la nullafacenza e lo stakanovismo, l'acqua nei bar e via dicendo. Ma che elenco a fare? Basta seguire qualche pagina di un quotidiano e sbucherà sicuramente qualche lite parte vs parte che, se siete persone minimamente coscienziose e intelligenti, vi farà venire voglia di sotterrarvi dalla vergogna.

    Io sono uno che i commenti li legge molto sui social, a volte anche senza guardare di cosa parla il post stesso (se so di che pagina si tratta mi capita spesso di dare per scontato l'argomento, purtroppo ormai succede anche sulle pagine dei giornali).
    Sui social molte pagine che cercano di ironizzare sulla differenza tra nord e sud Italia creano una miriade di commenti di flame, sono ancora tantissime le persone che si sentono diverse dall'altra parte del paese. Ma credo sia una questione di nemico comune, se viene insultato il nord o il sud, i relativi abitanti si scagliano contro gli altri; se invece viene insultata l'Italia, ecco che il nemico comune cambia.
    CITAZIONE
    Se si pensasse più a lavorare per migliorare ciò che non va e le diversità (piccole e grandi che siano) diventassero un valore aggiunto da custodire, che bella giornata sarebbe questa!

    Quoto senza aggiungere altro, non ce n'è bisogno! :clap:
1 replies since 16/1/2018
.