Votes taken by Light

  1. .
    Mi fate rendere conto, con i vostri post, di quanto io in realtà sia influenzata dal concetto generale di "Top". :asd: Pio me ne scampi e liberi!
  2. .
    Articolino breve! :birra:



    Ho dimostrato più volte di essere piuttosto fiera del fatto che il mio blog sia stato spesso, anche per più mesi consecutivi, nella Top 200, ma da un po' di tempo mi sto facendo delle domande.

    La Top Forum/Blog, specie la Top 200, che consente di essere votati per salire ancora di più in vetta, ha sempre allettato tante persone, arrivando a far creare la comunità al solo scopo di scalarla.

    Si dice - e io sono tra chi l'ha sempre detto - che la posizione in classifica non sia importante, che ciò che conta davvero è la qualità dei contenuti di un forum/blog, ed effettivamente quelle sono le prime cose da curare e in un circuito grande, in cui vengono creati decine di forum/blog ogni giorno, arrivando ad essere una piccola barca che naviga nell'oceano insieme a tante altre, la posizione è solo un numero.

    In realtà una certa importanza potrebbe anche averla, non per il numero in sé, quanto perché una posizione più alta è indice di un più alto numero di visite e questo a sua volte può essere (ma non sempre lo è) indice di qualità, o per lo meno del fatto che si cura abbastanza il proprio orticello da attirare l'attenzione di più persone e quindi poter essere d'aiuto.

    Quando aprii questo blog il mio scopo era quello di poter condividere le mie opinioni su argomenti rilevanti e informare su certi eventi in modo da aiutare quante più persone possibili, ma non avevo pensato a tutte queste cose come in questo momento.

    È un po' deprimente perché non voglio prodigarmi per aumentare il numero di visite (e soprattutto addentrarmi nel campo dell'ottimizzazione e roba simile :look: ), ma vorrei anche continuare a gestire questa pagina facendo di essa "qualcosa di carino" e non un mucchio di dati inutili che rubano spazio sul server.



    A voi la parola! :bichin:
  3. .
    È vero, devo aggiungerla? :lol:

    Ciao Wave, approvo in pieno la tua targhetta sinistra! :pucci:
  4. .
    Sono offesissima blowitallupplz
  5. .
    Intanto ho un +1, tiè 8onion38
  6. .
    Certamente un banner con un adorabile pulcino che fa gli auguri avrebbe sbaragliato la concorrenza :rotfl: ma vabbè, ho celebrato l'evento a modo mio!

    Il template nuovo non lo trovo brutto (all'inizio sì, ma come già sapete mi ci vuole un po' ad abituarmi alle novità... sono old inside!), soltanto mi è ben poco accessibile. È ovviamente colpa mia che ho un pc, sistema operativo, browser vecchi quanto ForumFree :asd:



    ps: nessuno ha qualcosa da ridire sul fatto che ho la funzione "reputazione" attiva? :wtf:
  7. .

    Oggi ForumFree compie 10 anni!


    C'è stato un contest per celebrarlo, ma quando me ne sono ricordata, era ormai troppo tardi per partecipare :lol: e vabbè, vorrà dire che spenderò qualche parolina qui.
    Di questi 10 anni, io ne ho vissuti 9: mi sono registrata al circuito il 14 giugno 2003 e da allora lo frequento regolarmente, anche se da qualche anno ho ridotto drasticamente il numero di forum frequentati e ci bazzico di tanto in tanto.
    Non so come fosse il circuito prima della mia registrazione, quindi parlerò solo della mia esperienza.

    Tante cose sono cambiate in questi anni, dalle funzioni, all'aspetto grafico, al modo di gestire i forum ed esserne utenti.
    Nel lontano 2003 era tutto molto semplice e fu proprio quella semplicità ad attirarmi (anche se non vi dico che casino combinai al posto di aprire un topic di presentazione :asd: ero una bambina di 12 anni che aveva appena iniziato ad usare internet ed ero decisamente troppo frettolosa): poche funzioni, poche scelte grafiche è vero, ma la cosa bella è che non si dava tanto risalto a questi fattori quanto ai contenuti, al passare il tempo insieme divertendosi.

    Era più facile anche creare comunità, ricordo che c'erano molti forum ad argomentazione generale tutti con gli stessi utenti, perché erano "amici di forum" :asd: e allora non c'era l'attaccamento alla targhetta, si chiacchierava sul forum di colui che ti aveva invitato per semplice voglia d'aiutare.

    Ovviamente tutto cambia con il passare del tempo e aumentando la "professionalità" sul circuito, aumentava anche quella degli utenti, soprattutto con il boom dei forum di "grafica" (sì, tra virgolette, tiè) e dei cacciatori di targhetta (oh, quanto li amavo... bang ).

    La semplicità così è andata per lo più perdendosi, poiché era l'apparenza che acquistava sempre più importanza: un forum non è degno di essere definito tale e quindi frequentato se non ha una bella grafica curata, script e tabelle iperfighi, staff in stile grande azienda e tali tipi di contenuti. Mon Pieu!

    Mi sono sempre fermamente opposta a questa logica e soprattutto ai cambiamenti (spacciati per miglioramenti) non necessari, difendendo a spada tratta quello che ho sempre considerato lo spirito del circuito: semplicità, intuibilità, possibilità di accesso anche per i peggiori fessi (no nonno, non mi riferisco a te, quanto a quelli che pensano che il lettore cd/dvd serva ad appoggiarci la tazzina del caffè). A causa di questo mi sono imbattuta spesso in tante critiche, ma sinceramente a questo risponderò con un'emoticon: Fottesega (senza offesa, eh :sese: ).

    Ho continuato a frequentare per lo più forum che non abbracciassero tale spirito "figo",, ma quando la comunità mi interessava ovviamente mi adeguavo al modo di fare e come sempre al regolamento (bambini, cosa bisogna fare prima di iscriversi ad una comunità? LEGGERE IL REGOLAMENTO! Bravi, ripetetelo insieme a me e poi ogni sera prima di andare a nanna!).
    Addirittura in un periodo ho cercato di adeguarmi a tale mentalità che ormai aveva contagiato i più come amministratrice, ma niente, non ce la facevo proprio... alla fine ho rinunciato :asd: e ho accettato ogni cambiamento come veniva, continuando però ad andare avanti per la mia strada.


    Ora altre cose sono cambiate: template nuovo (per me pesantissimo, non riesco a navigare in forum che l'hanno impostato :look: ), integrazioni con i social merdworks (no, la storpiatura non è casuale :sick: ) e altre cose che probabilmente non conosco perché ho smesso di aggiornarmi sui vari cambiamenti, anche se leggo tutte le news sul blog ufficiale (scordandole subito, se non sono cose che mi potrebbero coinvolgere direttamente :clap: ).

    Ad ogni modo, spero che questo progetto vada avanti per tanti altri anni, mantenendo i propri principi e senza adattarsi eccessivamente e con rassegnazione alle "evoluzioni" disgustose che in tanti già richiedono :pucci: .

    Non so che altro dire, quindi... auguri ForumFree, fra 10 anni spero di poter scrivere un altro post di questo genere :birra: :birra: :birra:
  8. .
    Intendono dire che non bevono latte di un animale appartenente ad un'altra specie, quindi se voi volete bere latte dovete accontentarvi o delle alternative vegetali o attaccarvi a una tetta :look: vi piacerebbe, eh? Zozzi! :fifi:

    Per quanto riguarda una presunta età minima per il macello, aspettare che crescano, in fin dei conti, a cosa serve? Vengono fatti nascere per essere mangiati in ogni caso, il destino è quello.
  9. .
    Durante le importanti festività cristiane c'è chi pensa a seguire le tradizioni religiose, chi a mangiare a sbafo (categoria da dividere fra osservante e menefreghista) e chi, invece, fa campagne di sensibilizzazione andando contro alle prime due categorie.


    Come si sa a Pasqua è tradizione mangiare l'abbacchio, ovvero l'agnello lattante. Un cucciolo di circa un mese e che pesa massimo 7 kg.
    In prossimità dell'evento partono ogni anno campagne contro lo sterminio di questi animali, quest'anno per quanto mi riguarda la cosa ha avuto più rilievo a causa dell'invasione sui social-network.

    Premetto che io non sono né vegetariana né animalista:
    - non amo particolarmente gli animali, non ne terrei uno in casa (non ne ho mai avuti e sono una maniaca della pulizia, peli e odori vari mi farebbero impazzire), ma se mi imbatto in una bestiola bisognosa d'aiuto non l'abbandono;
    - la carne la mangio più che volentieri, anche se sono schizzinosa, mangio solo quella di animali che non mi fanno tenerezza/ribrezzo e per riuscire a mangiarla non devo pensare che prima di essere cibo fosse un essere vivente :look: sì, suppongo che qualcuno mi definirebbe una mostruosa specista.


    Come si può capire l'abbacchio non l'ho mai mangiato, l'idea mi fa ribrezzo e trovo che si tratti di una strage abbastanza inutile, soprattutto riguardo chi la scusa della tradizione per dar sfogo alla propria ingordigia per non sentirsi in colpa per aver mangiato un cucciolo (se non fosse Pasqua, sarebbero di più a urlare "vergogna"). Io rispetto le scelte delle persone, ma preferirei la coerenza, ovvero accetto più volentieri chi l'agnellino lo mangia sempre perché gli piace che chi lo mangia a Pasqua "perché si fa così, slurp!".

    Non trovo sbagliata la campagna, più che altro inutile la "sensibilizzazione" tramite Facebook e simili, perché alla fine chi "condivide" l'iniziativa è chi già è contrario e credo che ben in pochi cambieranno idea solo grazie ad un'immagine di un cucciolo con gli occhioni teneri (ho potuto notare che nella maggior parte dei casi l'iniziativa si ferma a questo).
    Il peggio del peggio poi lo si riscontra in chi esagera e, ergendosi a divinità di giustizia, accusa di i mangiatori d'abbacchio di essere mostri assassini (cosa che trovo sbagliata, chi predica il rispetto e l'amore per la vita dovrebbe imparare a non imporre la propria visione sugli altri e additarli come sbagliati, fino a prova contraria mangiare carne non è illegale e considerato moralmente sbagliato ancora da una minoranza).
    Se proprio si vuole fare qualcosa di utile, si devono usare motivazioni valide, qualcosa che smuova davvero le coscienze... ma se una persona non vuole saperne, bisogna lasciarla stare, perché una causa che si ritiene giusta non è un motivo valido per ledere la libertà altrui.

    Ad ogni modo (e questo è il motivo principale per cui scrivo), mi sono sorpresa di aver notato che purtroppo anche fra i difensori degli animali dilaga lo specismo... di cosa sto parlando esattamente?

    Chi segue il mio blog avrà notato certamente la mia simpatia per i pulcini, animali considerati teneri ma maltrattati anche più degli altri (basti considerare che di fatto i pulcini maschi sono di fatto "inutili" e vengono macellati e destinati a diventare mangime, oppure congelati per i rapaci).
    Durante questo inverno a causa del freddo e della neve che ha causato crolli in diverse strutture, sono morti migliaia di pulcini e nessuno ne ha parlato, se non un paio di articoli che comunque li definiva "merce" e di tale merce stimava i danni.

    La Pasqua ovviamente non li risparmia, perché anche il pulcino è simbolo della festività. Purtroppo è famoso è il business dei pulcini, soprattutto colorati, che vengono venduti a prezzo stracciato (e spesso chiusi in bustine di plastica) per rendere felici i bambini... ma i bambini non sono in grado di occuparsi di altri esseri viventi, anzi spesso possono vederli come giocattoli (colpa dell'educazione, sì... e che educazione può impartire chi regala al figlio un animale come fosse un giocattolo?) e le creature hanno vita breve.
    I coloranti, iniettati nelle uova o subito dopo la schiusa, vengono definiti innocui... ma sarà davvero così? Io ne dubito.


    Quel che mi chiedo è... perché di loro si parla così poco? Cos'ha un agnellino, un cane, un gatto e qualsiasi animale 'amato' più di un pulcino o di tutti gli altri? Perché si fanno le preferenze?

    Sia da una parte che dall'altra, ho l'impressione che la giustizia tanto acclamata sia solo una leggera foschia.
  10. .
    Bla bla bla :birra:
  11. .
    Sappiamo tutti cosa sta succedendo in questi giorni: il freddo sta causando tanti problemi e tanti morti.
    L'inverno si è rivelato un Imperatore spietato e i sudditi europei sono in ginocchio.
    In tutta Europa le temperature sono sotto 0 °C (in Russia anche picchi di -50°C!) e sopratutto nella parte Est il numero dei morti è da strage, ma anche in Italia le persone più indifese sono vittime del gelo (non dimentichiamo gli animali, anche più impotenti delle persone).


    Oltre questo ci sono tanti disagi:
    - consumi alle stelle per i riscaldamenti (che provocano anche diversi black out) e la Russia ha diminuito le forniture di gas agli altri Paesi per far fronte alle proprie necessità;
    - traffico in tilt: strade ghiacciate, stop ai mezzi pubblici e un viaggio in treno diventa un'odissea;
    - danni (di cui risentiamo già ora e di certo risentiremo a lungo termine) all'agricoltura e di conseguenza anche all'allevamento, la C.I.A. in questo comunicato spiega la situazione attuale.

    Ci sarebbero tante cose da elencare, ma credo che le più importanti siano queste (se volete potete aggiungere altro).
    Il Ministero della Salute ha pubblicato una «Guida contro il freddo» per aiutare le persone a fronteggiare l'emergenza. Sono consigli che io reputo piuttosto scontati (regolare la temperatura degli ambienti, evitare gli sbalzi, coprirsi bene, stare attenti alle fasce più deboli e via dicendo), ma magari per qualcuno non lo sono e possono risultare utili. Di certo lo è la piccola guida sugli alimenti consigliati e sconsigliati, che mette il punto sul falso mito del bere alcoolici per scaldarsi e anzi ne precisa la pericolosità.

    Io comunque mi chiedo come sia possibile che nel 2012, specie nei Paesi sviluppati, non ci si sappia ancora difendere dal freddo. Preciso subito che non parlo di quello siberiano, lì c'è poco da fare, ma il resto lo dovremmo saper affrontare.
    Con tutta le conoscenze e la tecnologia d'oggi si è arrivati a domare la natura per cose inutili, ma non per necessità.
    Non voglio fare la maestrina e niente del genere, è una mia riflessione personale che riguarda soprattutto l'Italia: è vero che dove non si è abituati alle nevicate perché sono fenomeni rari possono esserci disagi, ma è normale che si faccia un macello e si creino allarmi anche solo per una "spruzzata"? Oddio, considerando che non si sa afforntare neanche una pioggia (specie nei luoghi dove al posto dell'asfalto usano i coriandoli per costruire le strade), si potrebbe considerare anche normale... ma io lo trovo indecente.
    Voglio dire, il sale per i gatti neri ce li avete e per i 2 millimetri di neve no?
    Morire di freddo, come morire di fame, nel mondo d'oggi, per me non è ammissibile.



    PS: comunque è tutta colpa dello scioglimento dei ghiacci artici, degli anticicloni e soprattutto delle maledizioni dei pinguini che si sono stancati di essere nominati su facebook :sese: .


    PPS: per chi non l'avesse capito, le parti in grassetto sono dei link che riportano ad articoli correlati all'argomento.
  12. .
    Splinder, una delle più popolari e datate piattaforme di blog, chiude, dopo 10 anni di servizio.
    La dismissione, dal 31 Gennaio 2012, è stata annunciata il 21 Novembre 2011, così ci sono stati 2 mesi e 10 giorni di tempo per "fare i bagagli" e trasferirsi altrove.
    Il motivo è certamente dovuto allo sviluppo di nuove piattaforme più evolute e all'avvento dei social networks.

    Nonostante questo tempo di preparazione, non riesco a nascondere la mia incredulità! Quindi scriverò il mio piccolo "requiem".

    Splinder, insieme a ForumFree e Msn, ha rappresentato il 'mio' internet e mi dispiace tanto, anche se ho smesso di usarlo da un paio d'anni, che debba arrendersi. :.tictic:
    Come ho detto prima ci sono piattaforme più evolute e professionali, oltre ai social network che sembrano ormai diventati necessari.
    Per me però niente potrà eguagliare Splinder, che con la sua semplicità e praticità permetteva a chiunque, pure il più fesso dei fessi, di aprire un blog e condividere i propri pensieri. E si trattava di pensieri reali, non semplici condivisioni di cavolate trite e ritrite come su FaceBook. Più alla mano, più vero.

    Per ora è ancora possibile scrivere e questo mi fa illudere che sia stato tutto uno scherzo -di cattivo gusto- ma è meglio fare i conti con la realtà :asd: e fare di questo pilastro dei blog un bellissimo ricordo. gif
  13. .
    Stasera 30 gennaio e domani sera 31 gennaio alle ore 21.10 su Rai 1 andrà in onda "La vita che corre", una fiction in due puntate targata Rai Fiction incentrata sul tema delle stragi del sabato sera.

    Questo tema mi sta molto a cuore e ne ho parlato già due volte, in un mio articolo in cui esprimevo la mia opinione in merito e quando ho pubblicizzato l' Operazione Naso Rosso, che ha il compito di sensibilizzare e responsabilizzare i giovani.

    Personalmente sono molto contenta che si sia deciso di creare uno sceneggiato in merito, da qualche anno le fiction RAI hanno grande successo e alzano molto il livello delle produzioni italiane, molto spesso discriminate. Io stessa ho sempre fatto l'associazione tv&cinema italiani = trash e cinepanettoni.
    Per fortuna queste prime serate vengono seguite da milioni di persone (tra l'altro la prima puntata farà concorrenza al Grande Fratello, l'esempio migliore di scempio giovanile... che deliziosa coincidenza!) e anche se tante di loro non fanno parte della fascia di età "incriminata", sono fiduciosa e credo smuoverà qualche coscienza. D'altra parte la parola d'ordine è educare e questo è un compito che spetta soprattutto ai meno giovani (perché se tanti ragazzi sono delle teste di legno che si ubriacano/drogano e poi vanno a schiantarsi mettendo in pericolo altre vite un motivo di fondo ci sarà, no?).


    Ora vorrei parlare un po' dell'opera:


    Innanzitutto c'è da dire che il cast è di tutto rispetto e al 100% italiano.
    La regia è di Fabrizio Costa, regista triestino che ha diretto molte altre fiction di successo.
    Il cast di attori vanta molti nomi e volti noti, tra cui spiccano Massimo Wertmuller, Franco Castellano e Barbara De Rossi.

    Ecco la presentazione dell'opera:
    CITAZIONE
    Troppo spesso il sabato sera rappresenta la linea di demarcazione tra prima e dopo, un drammatico confine per coloro i cui affetti vengono spazzati via da un incidente insensato.

    Sabato notte. Accorso sul luogo dell'ennesimo incidente, l'ispettore Bruni della Polizia Stradale si trova di fronte a uno spettacolo drammatico. Ribaltati sull’asfalto, un furgone una moto e un'auto. Nell’auto tre ragazze: Valentina, Anna e Claudia, di ritorno dalla discoteca dove hanno trascorso la serata anche i fratelli Renzi, Luca e Andrea, verso casa con la moto. Alla guida del furgone Giuseppe Lampronti, di turno per una consegna, stanco a causa dei troppi straordinari notturni. Lontane fino a un attimo prima dell’impatto, le vite dei protagonisti s’intrecciano nel modo più tragico. Andrea e Claudia non riescono a salvarsi: per loro è tutto finito. Per gli altri invece il prima non c’è più, inizia il dopo. Giuseppe perde una gamba e Valentina è ferita al volto. Anna è sconvolta ma sta bene. Luca è illeso, ma deve fare i conti con la perdita del fratello, con un trauma non facile da superare, anche perché Andrea viene ben presto accusato di detenzione di droga (sul luogo dell’incidente vengono trovati due chili di cocaina) e non può più difendersi. Lo fa Luca al suo posto, ma nel farlo è costretto a mostrare di sé il lato più oscuro, a confessare agli altri debolezze e responsabilità insospettabili.

    Per tutti, l’incidente rappresenta un difficile punto di svolta: per Valentina è l’occasione per credere di più in se stessa e nelle relazioni; per Giuseppe, nonostante la perdita della gamba e la difficile riabilitazione, è l’opportunità per ricostruire un rapporto più profondo con la famiglia; per Luca è la possibilità di guardare in faccia le sue fragilità nascoste e di ricominciare tutto daccapo, pagando il conto degli errori fatti. Soltanto Anna non viene sfiorata dal cambiamento, anzi, trascorre più di prima le sue notti in discoteca sfidando la vita con alcool e droga.

    Per tutte le altre informazioni (trame, cast completo, note, foto, anteprima e altro) vi rimando al sito ufficiale della fiction.



    Io non sono sicura di guardarla ma se lo farò certamente vi esporrò le mie opinioni in merito :sisi:.
    Vi auguro buona visione!
  14. .
    Non avendo decisamente voglia di scrivere cose serie o di cercare articoli/progetti di qualità (...allora perché ho annunciato il mio ritorno? Mah, così.), ho fatto qualche altro cambiamento al blog.

    In primis mi sono resa conto che con la sezione chat sono stata fessissima: avevo integrato la chat di forumfree che non porta nel mio canale #puccioland come scritto in homepage, ma - giustamente - al canale del blog, cioè #light.ff... un robo vuoto mai usato. Ebbene, per porre rimedio a questo enorme danno ho tolto la chat e ho piazzato un iframe di Mibbit che fa entrare direttamente in #puccioland, quindi nel caso vogliate entrare in chat(*) dal forum senza ricorrere ad Azzurra o un client particolare e parlare con la sottoscritta, potete farlo! (E prima di pensare che io sia spesso in chat... no belli, non è così :baby: ).

    Il secondo e ultimo aggiornamento riguarda una nuova sezione: Schiocchezze varie... secondo Light che come si legge dal titolo e dalla descrizione sarà un contenitore di mie cavolate. Che bello! :bichin:




    (*) È ovvio che se non siete riconoscibili e fate i trollini da strapazzo vi banno in un nanosecondo e vi beccate pure un Sennen Goroshi :pucci: .
  15. .
    Visto che oggi ero in vena, ho apportato dei piccoli aggiornamenti.
    Innanzitutto ho rimesso il form della risposta rapida nelle sezioni, che avevo disabilitato perché... non me lo ricordo di preciso, credo per motivi di spam, anche se probabilmente non ce n'era bisogno.
    Poi ho sistemato gli affiliati, aggiornando i forum con dominii cambiati e rimuovendo chi non aveva più il bannerino.
    Ho riportato a galla due topic inutili che mi piacerebbe però venissero usati ogni tanto (quello dei saluti e quello dei log in chat).
    Ho postato un nuovo articolo riguardante la condizione delle donne che spero mi serva da promemoria per un post che ho in mente.
    E per ultimo ho cambiato il logo: scritta più fèscion e nuova mascotte: via il pulcino multicolore, diamo il benvenuto a Naruto-pulcino-bebè! :pucci: (sì, sono una Narutard).

    E basta.

    Pio! :piopio:
70 replies since 6/10/2008
.