Light ~ Blog // Attualità ed altro.
NEWS REPUBBLICA.IT PRESENTAZIONE ULTIMI TOPIC
Pensieri, domande, assurdità varie... secondo Light.
Uniche regole: rispetto e pubblicità solo nello spazio apposito.



AFFILIAZIONI
  1. 15 novembre, prima Giornata Nazionale per la lotta al mal di testa

    Tags
    curiosità
    progetti
    salute
    By Light il 15 Nov. 2008
    +1   Like       4 Comments   3,280 Views
    .
    Debutta in Italia partendo da Torino il 15 novembre 2008 la prima Giornata Nazionale per la lotta al mal di testa - che comprende emicrania, cefalea tensiva e cefalea a grappolo - promossa dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) e dagli stessi pazienti della Lega Italiana Cefalalgici (LIC).

    Il 15 novembre dalle ore 9 alle ore 18 a Torino in piazza Castello medici specialisti e neurologi della SISC diretti da Lorenzo Pinessi, presidente SISC, Ordinario di Neurologia, Direttore Clinica Neurologica II e Centro Cefalee dell'Università di Torino - Ospedale Le Molinette, scendono in piazza per informare, sensibilizzare cittadini, politici, amministratori della Sanità del grave disturbo che riguarda circa 8-9 milioni di italiani con una netta prevalenza per il sesso femminile con un rapporto di 5 a 1 rispetto agli uomini. Nei bambini e adolescenti l’incidenza delle cefalee è del 25-30 per cento ed è legata a concause genetiche.

    Read the whole post...

    Last Post by aluffunpake il 16 Dec. 2016
    .
  2. Il discorso di Obama dopo la vittoria

    Tags
    politica
    By Light il 6 Nov. 2008
    +1   Like       4 Comments   525 Views
    .
    Barack Obama, candidato alla Presidenza del Partito Democratico Statunitense, il 20 Gennaio 2009 diverrà ufficialmente il 44° Presidente degli Stati Uniti d'America.

    Ecco il suo discorso dopo la vittoria (è lunghetto, ma merita anche solo una lettura veloce)

    CITAZIONE (Barack Obama @ 5/11/2008, Chicago)
    Ciao, Chicago!
    Se là fuori c'è ancora qualcuno che dubita che l'America sia un luogo dove tutto è possibile, che ancora si chiede se il sogno dei nostri Fondatori sia vivo nella nostra epoca, che ancora mette in dubbio la forza della nostra democrazia, questa notte è la vostra risposta.
    È la risposta data dalle file di elettori che si estendevano intorno alle scuole e alle chiese, file mai viste prima da questa nazione, è la risposta che hanno dato le persone che hanno aspettato tre, quattro ore, molti per la prima volta in vita loro, perché erano convinti che questa volta doveva essere diverso, che la loro voce poteva fare la differenza.

    È la risposta pronunciata da giovani e vecchi, ricchi e poveri, democratici e repubblicani, neri, bianchi, ispanici, asiatici, nativi americani, gay, etero, disabili e non disabili: americani che hanno inviato al mondo il messaggio che noi non siamo mai stati semplicemente un insieme di individui o un insieme di Stati rossi [Repubblicani] e Stati blu [Democratici]: noi siamo e saremo sempre gli Stati Uniti d'America.
    È la risposta che ha spinto quelli che per tanto tempo, da tanta gente, si sono sentiti dire che dovevano essere cinici, spaventati, scettici su quello che possiamo fare, sulla possibilità di mettere le mani sul corso della storia e piegarlo in direzione della speranza di un giorno migliore. Ci ha messo molto ad arrivare, ma questa notte, grazie a quello che abbiamo fatto in questa giornata, in queste elezioni, in questo momento storico, il cambiamento è arrivato in America.

    Poco fa ho ricevuto una telefonata estremamente gentile da parte del senatore McCain. Il senatore McCain si è battuto a lungo e con convinzione in questa campagna, e ha combattuto ancora più a lungo e con ancora più convinzione per il paese che ama. Ha sopportato sacrifici per l'America che la maggior parte di noi non riesce neppure lontanamente a immaginare. Tutti abbiamo beneficiato dei servizi resi da questo leader valoroso e altruista. Gli faccio le mie congratulazioni, faccio le mie congratulazioni alla governatrice Palin per tutto quello che hanno saputo fare, e spero veramente di poter lavorare insieme a loro nei mesi a venire per rinnovare le promesse di questa nazione.

    Voglio ringraziare il mio compagno di viaggio in questa avventura, un uomo che si è impegnato nella campagna con tutto il suo cuore e ha dato voce agli uomini e alle donne con cui è cresciuto nelle strade di Scranton e con cui ...

    Read the whole post...

    Last Post by Kakashi il 26 Feb. 2009
    .
  3. Stronghold

    Tags
    nerdate
    By Light il 14 Oct. 2008
    +1   Like       5 Comments   766 Views
    .

    Stronghold



    Stronghold è un videogioco di strategia in tempo reale (RTS) ad ambientazione medioevale realizzato da Firefly Studios nel 2001. Rispetto al panorama degli RTS si tratta di un gioco piuttosto insolito: gli aspetti di simulazione della vita all'interno delle mura di un castello prevalgono nettamente sulla strategia e sulla tattica di combattimento, che però è ben incentrata sugli assedi.

    Del videogioco sono stati realizzati numerosi sequel: nel 2002 Stronghold: Crusader (ambientato nel Medio Oriente al tempo delle Crociate, con maggiori elementi RTS tradizionali), Stronghold Warchest (che permette di giocare con i primi due titoli), nel 2005 Stronghold 2 in grafica 3D, Stronghold Legends che ha un'ambientazione in stile fantasy. Stronghold e Stronghold 2 presentano anche due espansioni (che consistono in un aggiunta di mappe di gioco): Stronghold Deluxe e Stronghold 2 Deluxe

    [Continua a leggere su Wikipedia]

    Io ho provato a giocare a Stronghold 2, anche se poco per motivi di tempo.
    Molto bello, ve lo consiglio.
    Mi piace soprattutto la personalizzazione della bandiera, io ne avevo una stupenda con... Hello Kitty :rolleyes:

    Il gioco costa davvero poco, inoltre è possibile, collegandosi ad internet, giocare con altre persone (modalità multiplayer).

    Se siete appassionati di questo gioco o volete scoprire cos'è... se volete cercare degli sfidanti per la versione multiplayer, vi consiglio di visitare questo forum:

    Stronghold 2 - The Community
    image



    È il forum di un mio caro amico, ben organizzato ed utile, interessante anche solo per fare quattro chiacchiere.

    Alla prossima!

    Edited by Light - 3/1/2009, 15:58
    Last Post by Ltk_Sim il 9 Dec. 2008
    .
  4. Prof picchiato lascia la cattedra
    notizia presa da tgcom

    Tags
    giovani
    mancanze di rispetto
    By Light il 13 Oct. 2008
    +1   Like       3 Comments   494 Views
    .
    Prof picchiato lascia la cattedra
    Novara, Il docente: "Mi sento umiliato"

    Lo smacco subito fa più male dei pugni ricevuti in aula. Così il professore di Novara aggredito da uno studente durante le lezioni ha deciso di lasciare la cattedra. "In quella scuola non torno, come posso rientrare in una classe dove c'è un ragazzo che mi ha preso a pugni e minacciato di morte?". Il giovane, che inizialmente doveva essere cacciato dall'istituto, è stato infatti sospeso soltanto per due settimane.

    [Continua a leggere sul sito...]




    Commento breve:
    Questo episodio è uno dei tanti, troppi che succedono.
    Inutile dire che è un vero schifo, i giovani d'oggi sono davvero senza ritegno (in genere dico questa frase per scherzo, ma in certi casi vien voglia di pensarlo sul serio).
    Non sanno cos'è il rispetto, forse perché nessuno glielo insegna.
    E allora nessun rispetto nemmeno nei LORO confronti... e via con le punizioni corporali!
    Perché non è giusto che la passino sempre liscia senza provare LORO un po' di dolore.


    (forse ho esagerato... ma mi fa davvero rabbia...!)

    Edited by Light - 3/1/2009, 15:59
    Last Post by kostaki il 26 Oct. 2008
    .
  5. L'alcool e le Stragi del Sabato sera

    Tags
    alcol
    giovani
    pensieri
    stragi
    By Light il 10 Oct. 2008
    Like       6 Comments   2,034 Views
    .

    L'alcool e le Stragi del Sabato sera



    Non avendo in mente un argomento specifico per questo blog, lo userò come spazio per discutere ciò che io ritengo interessante, nella speranza che in futuro possa evolversi in qualcosa di interessante anche per gli altri.
    Inizio subito con un argomento che riguarda un po' tutti, in particolare i giovani.

    Girovagando per la rete ho trovato questa immagine: *LINK* (troppo grande per inserirla qui).
    Non so da dove provenga e cosa sponsorizzi, però mi ha colpita molto.
    Mi ha fatto subito pensare alle cosiddette stragi del sabato sera.
    Ora, premetto subito che io sono molto lontana da questo tipo di realtà, quindi i miei commenti si basano su "le informazioni che mi pervengono dai mass-media". Quindi ciò che dico può essere tanto giusto quanto sbagliato... ma sono pur sempre opinioni.

    Si sente o legge spesso di giovani ubriachi che provocano incidenti con le auto, gettando al vento la vita propria e altrui.
    Ciò sembra accada soprattutto nella notte fra il sabato e la domenica, poiché essendo quest’ultimo un giorno festivo, la gente esce e si svaga di più.
    E' ovvio che gli incidenti stradali capitano a persone di ogni età e anche in circostanze differenti, inoltre l'ubriachezza non sempre causa incidenti mortali.
    Ma se i mass-media danno tanta importanza ai giovani e all'alcool, significa due cose: o ingigantiscono la questione, o la situazione è allarmante. Io scelgo la seconda opzione.
    Ma sì, dai! In fondo, è molto probabile che una persona giovane a si senta invincibile e pensi "figurati se a me succede qualcosa", fregandosene altamente delle campagne di sensibilizzazione.
    Mi porrò adesso delle domande ed esprimerò i miei pensieri.
    1. Perché BERE per divertirsi? Come ci si può divertire in questo modo? E che senso ha ubriacarsi?
    Sappiamo tutti quali sono i danni causati dall'alcool. Sappiamo soprattutto quali sono i danni provocati dal suo abuso (per chi non lo sapesse, trova tutte le informazioni utili *QUI*). Quindi, perché farsi tanto male per pochi attimi di piacere? Ovviamente questo discorso vale anche per tante altre cose. Non ha senso, secondo me.

    2. Perché se qualcuno è ubriaco, si mette comunque alla guida dell'auto? Non pensa alle conseguenze, prima di compiere un gesto del genere?
    Credo che se prima di compiere azioni rischiose si pensasse alle conseguenze, vivremmo tutti meglio.
    o ad esempio, se mi ubriacassi e mi balenasse in testa l'idea di mettermi al vo...

    Read the whole post...

    Last Post by shiny ditto il 14 July 2009
    .
  6. L'argomento del blog

    Tags
    pulcino
    By Light il 8 Oct. 2008
    +1   Like       6 Comments   439 Views
    .
    Buongiorno!

    Mi sono presa un giorno e mezzo di pausa per riflettere e decidere quale sarà l'argomento del blog: ebbene, non ne ho idea.

    Sono certa solo di una cosa: tutto quello che inserirò sarà sempre utile a qualcuno, perché non mi piacciono le cose inutili ;)

    Alla prossima!
    Last Post by Deltas il 15 Oct. 2008
    .
  7. Pucci Pu *0*

    Tags
    pulcino
    By Light il 6 Oct. 2008
    +1   Like       2 Comments   876 Views
    .
    Ciu ciu ^^

    anatroccolo



    Edited by Light - 8/2/2017, 05:15
    Last Post by wardefiske il 24 April 2010
    .