Light ~ Blog // Attualità ed altro.
NEWS REPUBBLICA.IT PRESENTAZIONE ULTIMI TOPIC
Pensieri, domande, assurdità varie... secondo Light.
Uniche regole: rispetto e pubblicità solo nello spazio apposito.



AFFILIAZIONI
  1. Altri futili aggiornamenti

    Tags
    nerdate
    pulcino
    By Light il 28 Jan. 2012
    +1   Like       3 Comments   57 Views
    .
    Non avendo decisamente voglia di scrivere cose serie o di cercare articoli/progetti di qualità (...allora perché ho annunciato il mio ritorno? Mah, così.), ho fatto qualche altro cambiamento al blog.

    In primis mi sono resa conto che con la sezione chat sono stata fessissima: avevo integrato la chat di forumfree che non porta nel mio canale #puccioland come scritto in homepage, ma - giustamente - al canale del blog, cioè #light.ff... un robo vuoto mai usato. Ebbene, per porre rimedio a questo enorme danno ho tolto la chat e ho piazzato un iframe di Mibbit che fa entrare direttamente in #puccioland, quindi nel caso vogliate entrare in chat(*) dal forum senza ricorrere ad Azzurra o un client particolare e parlare con la sottoscritta, potete farlo! (E prima di pensare che io sia spesso in chat... no belli, non è così :baby: ).

    Il secondo e ultimo aggiornamento riguarda una nuova sezione: Schiocchezze varie... secondo Light che come si legge dal titolo e dalla descrizione sarà un contenitore di mie cavolate. Che bello! :bichin:




    (*) È ovvio che se non siete riconoscibili e fate i trollini da strapazzo vi banno in un nanosecondo e vi beccate pure un Sennen Goroshi :pucci: .
    Last Post by kostaki il 30 Jan. 2012
    .
  2. Piccoli aggiornamenti

    Tags
    nerdate
    pulcino
    By Light il 19 Jan. 2012
    +1   Like       7 Comments   70 Views
    .
    Visto che oggi ero in vena, ho apportato dei piccoli aggiornamenti.
    Innanzitutto ho rimesso il form della risposta rapida nelle sezioni, che avevo disabilitato perché... non me lo ricordo di preciso, credo per motivi di spam, anche se probabilmente non ce n'era bisogno.
    Poi ho sistemato gli affiliati, aggiornando i forum con dominii cambiati e rimuovendo chi non aveva più il bannerino.
    Ho riportato a galla due topic inutili che mi piacerebbe però venissero usati ogni tanto (quello dei saluti e quello dei log in chat).
    Ho postato un nuovo articolo riguardante la condizione delle donne che spero mi serva da promemoria per un post che ho in mente.
    E per ultimo ho cambiato il logo: scritta più fèscion e nuova mascotte: via il pulcino multicolore, diamo il benvenuto a Naruto-pulcino-bebè! :pucci: (sì, sono una Narutard).

    E basta.

    Pio! :piopio:
    Last Post by kostaki il 30 Jan. 2012
    .
  3. Un altro anno è passato

    Tags
    pulcino
    By Light il 18 Jan. 2012
    +1   Like       5 Comments   56 Views
    .
    ...e io non ho di nuovo mantenuto la promessa di aggiornare il blog con gli argomenti che avevo in mente (e che ora non ricordo più) :asd:
    Stavolta ho proprio esagerato, sono passati 351 giorni dall'ultimo post e non ho scritto neanche qualcosa di importante.
    Ciò è molto male perché ricevo ancora molte visite e la posizione è abbastanza alta, potrei approfittarne per far conoscere ad abbastanza gente i miei pensieri saggissimi o iniziative e progetti poco pubblicizzati.


    Dai, è ora di finirla con le scuse. La verità è che.... non mi va! :bichin:



    a presto, forse
    Last Post by Light il 29 April 2013
    .
  4. Il diritto o no di giudicare

    +1   Like       1 Comments   101 Views
    .
    Il primo mese del 2011 è passato e il blog è tornato in top 200.
    I pulcini hanno tolto a malincuore i cappellini rossi e bianchi (che io ho lasciato tenere per pigrizia :rotfl: ) e io torno a postare.

    In teoria dovrei fare un bilancio dell'anno passato ma... non mi va, e poi non c'è un granché da bilanciare :asd: diciamo solo che si spera che questo anno sia in salita, anche se per ora è tutto barcollante :look:.

    Che dire? mi sto dedicando molto ai giochetti di facebook (e ti pareva!) e al mio nuovo forum, che come potete vedere in cima ad ogni pagina cerca staff (venite gente, venite!) visto che è visitatissimo ma VUOTO.
    Io mi chiedo perché cavolo forum orrendi, pieni di sezioni inutili sono frequentati mentre il mio che è pulito e ordinato non se lo fila nessuno, se non per leggere le mie accuratissime( :birra: ) schede delle puntate (che per ora sono poche, ma oh, sono sola e richiedono tempo! :X3: ).

    Comunque ho avuto anche il tempo, durante una discussione, di espletare uno dei miei pensieri. È un pensiero di quelli che mi piace condividere, quindi lo riporto qui.
    Riguarda il "giudicare":

    Io credo che non si possa pensare davvero che non si dovrebbe giudicare le persone.
    Il giudizio fa parte della natura umana, non giudicare è IMPOSSIBILE. Ad esempio, tu guardi una persona da lontano e dici "quel tiz...io è basso!": tu lo stai giudicando per quello che vedi, ma magari ti avvicini e vedi che in realtà basso non lo è, quindi cambi idea.
    Si giudica in base a quel che si conosce, quindi l'idea che ci si fa di qualcuno può essere sempre variabile. Lo sbaglio, secondo me, è dire "quella persona è così!" e basta, o addirittura cercare di inculcare l'idea in altre persone perché si pensa che non può essere altrimenti, questo giudizio è giusto a priori. Ma la cosa veramente giusta sarebbe dire "in base a ciò che so, tale persona mi sembra così, ma potrei anche sbagliarmi!".
    Ovviamente ci sono delle situazioni in cui i giudizi sono ovvi e insindacabili, ma la maggiorparte delle volte vale quello che ho scritto prima!


    E voi cosa ne pensate?

    Last Post by kostaki il 1 Feb. 2011
    .
  5. Light's Blog in versione Natalizia

    Tags
    festeggiamenti
    pulcino
    By Light il 5 Dec. 2010
    +1   Like       1 Comments   106 Views
    .

    image



    Ebbene sì, anche il mio blog ha preso una veste Natalizia. I pulcini hanno voluto il loro cappellino e in cima alle pagine fanno capolino degli addobbi :)

    Ne approfitto per fare il punto della situazione: da 7 mesi il blog non è più in top 200 e quindi non votabile... ma c'è una piiiccola possibilità che lo sia di nuovo il mese prossimo... con l'anno nuovo, insomma!

    Avevo promesso di postare di più.. ed effettivamente ho diversi argomenti in cantiere, ma ho diverse cose da fare (ne approfitto per ripubblicizzare il mio nuovo forum, Pretty Soldier Sailor Moon) e alla fine mi ritrovo a non fare un tubo :wtf: .

    Beh, forse forse in questo mese un paio di articoletti li tiro fuori :asd: nel frattempo ne rispolvero un altro, che non è stato per nulla preso in considerazione (le sezioni Venus non hanno molta visibilità!) ma è molto importante leggerlo!

    Gravidanze in giovane età, rischi e precauzioni da prendere.






    Beh, per ora vi auguro buon proseguimento!

    Edited by Light - 21/12/2010, 17:38
    Last Post by kostaki il 6 Dec. 2010
    .
  6. 10/10/10 : Global Work Party

    Tags
    ambiente
    progetti
    By Light il 9 Oct. 2010
    +1   Like       1 Comments   70 Views
    .
    Non solo boom di matrimoni e superstizioni per il 10/10/10, ma anche un evento ecologico importante


    Il numero verde è 10


    di Emanuele Bompan


    EVENTI. Torna l’attivista Bill McKibben con un nuovo appuntamento planetario. Il 10 ottobre sarà il giorno giusto per fare un gesto forte e concreto contro l’effetto serra. Oltre 7mila azioni previste in tutto il mondo.

    10 è il nuovo numero del geniale attivista Bill McKibben, già famoso per il suo libro La fine della Natura, e per aver lanciato lo scorso 25 ottobre la campagna globale 350.org, definita dalla Cnn il più grande evento mai organizzato. Questa volta Bill insieme al suo manipolo di seguaci ha deciso di creare un giorno di attivismo, anzi una festa: 10/10/10 - Global Work Party. L’evento ruota intorno al “10”, sia per la data scelta (10 ottobre 2010, ovvero 10/10/10) sia per l’obiettivo scelto: tagliare il 10% di emissioni di Co2 all’anno, a partire dal 2010.

    Partecipare è semplice: basta registrarsi sul sito 350.org e dichiarare quale sarà la propria azione per aiutare il pianeta. Piantate alberi, installate un pannello solare, isolate le vostre finestre, lasciate l’auto a casa, riparate le bici dei vicini, non mangiate carne: le soluzioni sono tante.


    Le azioni registrate ad oggi sul sito 350.org sono 7000 in 187 paesi. Alla conta mancano solo Corea del Nord, Andorra e San Marino. Questo fine settimana spiega in una mail McKibben «sarà ricordato come il giorno in cui un messaggio è divento azione, la più grande e globale di tutto il mondo. Non sarà solo la più grande azione per tagliare le emissioni di CO2 al mondo, sarà la più grande azione di sempre a scala globale».

    Non è detto che riesca a bissare il successo dello scorso 24 ottobre quando milioni di persone si unirono intorno alla cifra 350, il limite massimo di parti per milione di CO2 consentito nell’atmosfera per limitare sotto un grado l’innalzamento della temperatura terrestre. Di sicuro McKibben sta costruendo una delle strategie di azione più innovative per fare fronti a problemi globali: l’evento organizzato su scala planetaria.


    Tante le azioni clamorose come quella del presidente delle isole Maldive Mohamed Nasheed, che sta insellando da solo (!) dei pannelli solari sulla Muleeaage, la residenza ufficiale, un esempio che dovrebbe dare anche Barack Obama, visto che nei giorni scorsi, e sempre grazie alla pressione di McKibben, ha deciso di installare pannelli sulla Casa Bianca. Oppure il sindaco di città del Messico che ha deciso di annunciare domani al festival di Chapultepec (completamente alimentato da pannelli solari) un piano cittadino per tagliare le emissioni di CO2 del 10% entro il prossimo anno.

    Ma anche la gente comune sa organizzare iniziative strabilianti, come il corte...

    Read the whole post...

    Last Post by kostaki il 10 Oct. 2010
    .
  7. 10/10/10: data magica, di nuovo!

    Tags
    curiosità
    By Light il 9 Oct. 2010
    +1   Like       4 Comments   91 Views
    .
    Domani è il 10 Ottobre 2010, data che si può abbreviare in 10/10/10.
    Pare sia una data porta-fortuna e ci sarà um boom di matrimoni negli USA (immagino che Las vegas diventerà un covo di persone-sottilette), soprattutto nelle coppie di "nerds", visto che 1 e 0 sono le cifre del sistema numerico binario, usato nell'informatica.

    Ci sono anche delle interpretazioni su questa data, che riguardano diversi argomenti.

    Insomma... ce ne sono di superstiziosi! Questa cosa si ripete dal 06/06/06 (six six six the number of the beast... misericordia :mpuh: ) e probabilmente finirà il 12/12/12.

    Beh, se a qualcuno succede qualcosa di particolarmente fortunato domani, me lo faccia sapere: magari mi preparerò per l'11/11/11 :rolleyes:
    Last Post by Majin il 13 Oct. 2010
    .
  8. Prendere due piccioni con una fava

    Tags
    nerdate
    pensieri
    pulcino
    By Light il 2 Oct. 2010
    +1   Like       1 Comments   77 Views
    .
    Quante volte si usa l'espressione "prendere due piccioni con una fava" nella propria vita?
    Molte, sia per cose banali, che per cose importanti.
    È nella natura dell'uomo: approfittare di una situazione per ottenere un doppio vantaggio. E che male c'è, se ciò non lede a nessuno?
    Ed è proprio quello che sto facendo io ora:
    Annuncio il mio ritorno nel mondo dei forum, dopo una prolungata assenza dovuta a fatti personali e...
    ne approfitto per pubblicizzare la mia nuova comunità!

    image

    Un forum semplice in cui condividere la nostra passione per Sailor Moon!



    E anche in questo caso ho deciso di prendere due piccioni con una fava: al posto dell'off topic c'è infatti un link al ForumFree Bar, forum di argomentazioni generali che ho in gestione da diversi anni.
    Il mio obiettivo è quello di tenere una comunità concentrata sul suo argomento principale e aumentare il livello di serietà dell'altra (cosa che ho constatato non possibile con un'utenza principalmente maschile :sese: )

    Insomma... speriamo in bene :X3:

    Nel frattempo, mi preparo nuove argomentazioni da proporre qui.
    Restate nei paraggi!

    Edited by Light - 11/10/2010, 00:07
    Last Post by kostaki il 10 Oct. 2010
    .
  9. Restyling Grafico!

    Tags
    nerdate
    pulcino
    By Light il 2 Mar. 2010
    +1   Like       2 Comments   207 Views
    .
    Dopo tanti mesi in cui avevo deciso di farlo... ecco che ho cambiato grafica!
    La Piopio skin, perfetta per la politica pulcinosa del blog.
    Era stata scelta per il defunto ForumFree Bar, ma visto lo scarso successo... ho deciso di riciclarla :lol: e presto approderà anche sullo Skin Lab, visto che ho deciso di pubblicarla. Rendiamo nota la Piopio mania! (?)
    E ultima cosa, ma non meno importante... ho deciso di aggiungere qualche faccina, alcune note, altre... in stile light :P


    Aspetto i vostri pareri :)
    Last Post by kostaki il 3 Mar. 2010
    .
  10. L'addio alla lira, ottavo anniversario.

    Tags
    ricordi
    By Light il 28 Feb. 2010
    +1   Like       3 Comments   397 Views
    .

    image



    Oggi ho voglia di nostalgia.
    Parlerò dunque della cara vecchia lira italiana (24 agosto 1862 - 28 febbraio 2002).

    Read the whole post...

    Last Post by kostaki il 1 Mar. 2010
    .